"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che quello vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. E' incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata."( Robert M. Pirsig Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Ciao, sono Riccardo l'istruttore di guida moto per chi vuole conseguire la patente A e AM (ciclomotore) . Considero la moto il veicolo terrestre più bello da guidare in assoluto.
Guidare una moto però non è uno scherzo, i rischi insiti nella instabilità di un mezzo a due ruote non sono mai da trascurare.
Oltre all' abilitazione di Istruttore di Guida ed Insegnante di Teoria, mi sono occupato in passato, come perito di infortunistica (abilitazione ISVAP) di procedimenti giudiziari legati agli incidenti motociclistici. La casistica degli incidenti in moto mi è ben chiara e l' esperienza maturata in questo campo ha affinato i miei metodi di insegnamento, votati non solo al superamento dell'esame, ma anche all'acquisizione di una guida su strada consapevole dei rischi per la sicurezza di noi motociclisti.
Siamo utenti deboli, questo non lo dobbiamo dimenticare. Ritengo quindi che i primi passi di chi vuole imparare ad andare in moto debbano essere seguiti da una persona competente ed anche appassionata. La mia storia con le moto è ormai ultraventennale. Ne ho esplorato molti aspetti, dalle gite con gli amici, al turismo a corto e lungo raggio, alla pista con moto sportive e supermotard, il fuoristrada, il tuning, la manutenzione. L'organizzazione di eventi motociclistici in pista e non (20000 Pieghe).
Dal punto di vista professionale, insegno ad andare in moto da oltre quindici anni, avendo lavorato per diverse autoscuole e consorzi di autoscuole. Ho avuto centinaia di allievi, tutti rimasti soddisfatti ed in possesso dell' agognato titolo di guida. Ho collaborato con la RUNXFUN ACADEMY che organizza corsi di guida in pista per chi vuole scoprire le gioie della guida sportiva in tutta sicurezza, su un tracciato chiuso al traffico e collaboro col Motoclub MOTOLAMPEGGIO per l' organizzazione di eventi sportivi.
In PUNTOGUIDAMOTO troverai, oltre a me, istruttori abilitati, preparati e d'esperienza.

Se hai bisogno di ulteriori informazione non esitare a contattarmi:

CONTATTI:

Autoscuola AUTOCLUB
Via Genina 42 - Roma
Tel. 0687200921
mail: info@puntoguidamoto.it

Autoscuola TALENTI 2 
Via Renato Fucini 124 - Roma
Tel. 068270866
mail: info@puntoguidamoto.it

Autoscuola CINQUINA 
Via Tor San Giovanni 177 – Roma
Tel. 0687121485
mail: info@puntoguidamoto.it

Istruttore Riccardo (per prenotazione lezioni di guida ed esami)
Cell. 3386274650
Mail: harrick@tiscali.it


Chi Siamo - Noleggio moto per esami patente A - Scuola guida Chi Siamo - Noleggio moto per esami patente A - Scuola guida Esame patente A Esame patente A Parco moto a noleggio per esami patente A Parco moto a noleggio per esami patente A Corsi di guida sicura e guida sportiva in moto Corsi di guida sicura e guida sportiva in moto Privatisti esame patente A moto Home Page